9.5.08



In silence I scream but no one listens to me
Absolution, salvation, my sins won't leave me be
The first cry, the last breath
We are born to die
This madness neverending
Don't know the reason why
Soul of a vagabond
Illusion, delusion, we are born to live
Temptation, damnation, starvation, deformation

Soul of a Vagabond -Stratovarius-

8.5.08

Viva Non è La Rai


Ieri è stata una giornata di revival, tutto è iniziato con la fantastica scoperta che i Bee Hive (Kiss Me Licia per intenderci) si sono ricomposti (fa molto cadavere lo so, ma a pensarci bene è un termine che ci azzecca) e sono in tour; sono il primo gruppo di cui abbia mai comprato una cassetta!!! Penoso forse, ma tanto nostalgico..
Cmq, il pomeriggio è andato avanti con la riesumazione(e sempre lì siamo) di tutte le loro canzoni: non è stata una sorpresa,piuttosto un po' una vergogna, scoprire che sia la mia coinquilina che io le ricordiamo tutte, assoli di sax compresi; da lì alla decisione il passo è stato brevissimo: andremo a vederli in concerto. Dopo essere andata a vedere Cristina d'Avena quest'estate mi sento quasi in dovere di farlo, per Mirko.
Accantonati i Bee Hive, in serata è stata la volta di Nada e quindi del delirio danzereccio anni 70/80 con tutto il trash che ne può derivare; ma forse il picco più basso è stato toccato con la ricerca su youtube dei video di non è la rai..
Premetto di non aver mai visto il programma quando andava realmente in onda, i miei me lo negavano perché di dubbio valore educativo, mi sono rifatta alla veneranda età di 26 anni.
A questo punto spunta un minimo di riflessione:
erano i primi anni '90 e io ricordo poco del palinsesto televisivo; cartoni animati, un pò di videomusic e il pomeriggio televisivo finiva lì... Quindi forse si, non è la rai era un tantino estremo per una bimbina così abituata, ma vogliamo paragonarlo a quello che passa ora la tv???????
A non è la rai c'erano ragazzette che "cantavano" e ballavano completamente VESTITE, poco truccate e con la silhouette abbozzata da donnine, adesso si vedono tredicenni che sembrano trentenni, (s)vestite da troioni che sembra abbiano imparato a ballare in un night da lapdance!
Ibbò.

6.5.08

E' tempo ormai

Si, il tempo passa e in men che non si dica il fratellonzo pre-adolescente ti passa da Naruto a TRL, ti guarda con aria da figo e ti chiede di portarlo a vedere i Tokio Hotel.
Ora voglio dire: I TOKIO HOTEL!????!!!
Sarò anche poco democratica ma ho intenzione di attivarmi per redimerlo, non plagiarlo ai miei gusti, solo indirizzarlo verso qualcosa di più...dignitoso?
Quasi quasi lo porto al Gods of metal a vedere gli Iron, un conto è sentirli dal lettore della sorella un altro è vedere Eddie dal vivo..Magari così lo salvo!!!!
Eppure pensavo di aver agito bene in precedenza, l'ho pure coinvolto nel delirio di mezz'età di mio padre portandolo a vedere i Jethro Tull.. E se non ricordo male gli erano piaciuti.
Dove ho sbagliato?