8.5.08

Viva Non è La Rai


Ieri è stata una giornata di revival, tutto è iniziato con la fantastica scoperta che i Bee Hive (Kiss Me Licia per intenderci) si sono ricomposti (fa molto cadavere lo so, ma a pensarci bene è un termine che ci azzecca) e sono in tour; sono il primo gruppo di cui abbia mai comprato una cassetta!!! Penoso forse, ma tanto nostalgico..
Cmq, il pomeriggio è andato avanti con la riesumazione(e sempre lì siamo) di tutte le loro canzoni: non è stata una sorpresa,piuttosto un po' una vergogna, scoprire che sia la mia coinquilina che io le ricordiamo tutte, assoli di sax compresi; da lì alla decisione il passo è stato brevissimo: andremo a vederli in concerto. Dopo essere andata a vedere Cristina d'Avena quest'estate mi sento quasi in dovere di farlo, per Mirko.
Accantonati i Bee Hive, in serata è stata la volta di Nada e quindi del delirio danzereccio anni 70/80 con tutto il trash che ne può derivare; ma forse il picco più basso è stato toccato con la ricerca su youtube dei video di non è la rai..
Premetto di non aver mai visto il programma quando andava realmente in onda, i miei me lo negavano perché di dubbio valore educativo, mi sono rifatta alla veneranda età di 26 anni.
A questo punto spunta un minimo di riflessione:
erano i primi anni '90 e io ricordo poco del palinsesto televisivo; cartoni animati, un pò di videomusic e il pomeriggio televisivo finiva lì... Quindi forse si, non è la rai era un tantino estremo per una bimbina così abituata, ma vogliamo paragonarlo a quello che passa ora la tv???????
A non è la rai c'erano ragazzette che "cantavano" e ballavano completamente VESTITE, poco truccate e con la silhouette abbozzata da donnine, adesso si vedono tredicenni che sembrano trentenni, (s)vestite da troioni che sembra abbiano imparato a ballare in un night da lapdance!
Ibbò.

Nessun commento: