27.1.11

Si può fare

Se dovessi usare un aggettivo che mi rappresenti, non tanto agli altri quanto a me, di sicuro sarebbe PIGRA!! Fisicamente e mentalmente inteso.
Soffro di quel genere di pigrizia per cui mi fa fatica non il fare bensì l'idea di fare; lo sconforto mi assale quando mancano 5 minuti all' uscita di casa per andare al lavoro, i miei muscoli si fanno di squaquerone quando mi viene in mente che devo andare alle poste o a far la spesa o qualsiasi cosa che mi faccia alzare le chiappe dal divano.Poi, in realtà, quando le faccio non mi pesano per nulla; spesso se esco per una cosa in realtà ne faccio mille altre. E' proprio il concetto dell' iniziare a fare che mi debilita.
Ho deciso che è ora di smettere!
Ho deciso che d'ora in poi l'ozio mi sarà ristoratore perchè guadagnato.
E quindi stamattina mi sono iscritta in piscina, non l'ingresso singolo, non l'abbonamento 10 ingressi, mi sono fatta l'abbonamento mensile.. Sperando che il senso di colpa per la spesa fatta abbia la meglio sulla mia indolenza.
In effetti, sarà l'entusiasmo della prima volta, mi sento un tantino più energica e ottimisticamente motivata nonostante la presa di coscienza che il mio molto presente fisico non regge più come una volta.
Comunque da questa esperienza ho tratto alcune conclusioni:
in questi ultimi anni ho sopravvalutato la mia capacità di resistenza agli sforzi,
c'è un perchè se ci sono in giro tante campagne antifumo,
faticare facendo sport ti dà energia (ero convinta fosse un controsenso ),
ce la posso fare!!!!!

1 commento:

FrAnCeScA ha detto...

Oh tesoro, eccomi qui che ti leggo in tempo così reale che non mi sento nemmeno pigra. Perché per essere pigra, anch'io lo sono a bestia e lo sai.. eccome se lo sai.. :) Il mio abbonamento trimestrale (TRIMESTRALE) in palestra, il borsone nuovo e l'accappatoio in microfibra comprati appositamente per questa nuova vita mi aspettano in macchina. Quando si dice chi ben comincia..
Eppure tutte le volte che torno dalla palestra mi sento così bene che non mi capacito come possa non viverci, in quella palestra. Secondo me ci dovrei rimanere ininterrottamente per tre mesi, solo così riuscirei a vincere lo stress da uscita di casa. (funziona come scusa?)